Martedì 4 giugno si è tenuta al polo universitario Santa Marta di via Cantarane 24 l’apertura del Veronetta Contemporanea Festival, giunto alla sua terza edizione.
A inaugurare il festival erano presenti il direttore artistico Prof. Nicola Pasqualicchio, il consigliere comunale Giacomo Cona, oltre ai rappresentanti di alcune associazioni (REVERSE e Panta Rei Cooperativa Sociale) che collaborano con l’ateneo per la realizzazione del festival.
In questa occasione è stata anche inaugurata l’installazione a cura dell’associazione di promozione sociale Polimorfica APS intitolata Tracce di Quartiere, Veronetta – Mostra d’ascolto, un viaggio sensoriale in pillole podcast alla scoperta del quartiere universitario per eccellenza, Veronetta, tramite la voce di chi ha vissuto e vive in questo importante crocevia culturale della città di Verona.
Se siete incuriositi, l’installazione sarà presente presso il giardino antistante l’entrata del polo Santa Marta fino al 15 giugno; se non potete andare fisicamente, è possibile comunque ascoltare gli episodi del podcast Tracce di Quartiere, Veronetta sulle principali piattaforme streaming.
Ricordiamo che fanno parte di questo interessante progetto la nostra station manager prof.ssa Francesca Cecconi e la redattrice Maya Cordì.
Il Veronetta Contemporanea Festival proseguirà nei prossimi giorni con altri appuntamenti di arte, cinema, teatro, poesia, musica fino al 15 giugno.
A cura di Damiano Bissoli