Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mec domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/site/wwwroot/wp-includes/functions.php on line 6121
Speciale RassegnaTi – Vinitaly 2024 – Fuori Aula Network

Speciale RassegnaTi – Vinitaly 2024

Ciao a tutti amiche e amici di FuoriAulaNetwork!

In questa puntata speciale dedicata al Vinitaly, Edoardo vi accompagnerà per raccontarvi i dettagli dell’appena conclusa edizione 2024 della più importante fiera veronese.

La manifestazione di quest’anno si è svolta sotto l’insegna di tre principali valori: made in Italy, internazionalizzazione e professionalità. In particolare, questa edizione è risultata particolarmente fortunata per espositori e operatori del settore, soprattutto per i rapporti tra le cantine italiane e i clienti esteri.

 

Anche la nostra Università di Verona si è resa protagonista a Vinitaly 2024 tramite una collaborazione con l’Università di Trento e l’Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF), del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare (MASAF) e delle Foreste e il Centro di Scienze della Sicurezza e della Criminalità (CSSC).  Da questo accordo è nato il progetto VERIFOOD, finalizzato al monitoraggio, prevenzione e contrasto delle frodi a tutela delle Indicazioni Geografiche DOP e IGP, tramite un sistema basato sull’Intelligenza Artificiale.

 

Ne hanno parlato ai microfoni di FAN il Professore dell’università di Trento e direttore del CSSC, Andrea di Nicola e Roberto Flor, coordinatore del centro e professore della nostra università.

 

Non perdete tempo. Per saperne di più, ascoltate l’episodio speciale con interventi e pareri di alcuni espositori del Vinitaly 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *