COSA VUOI FARE DA GIOVANE? IL SERVIZIO CIVILE!

Di Silvia Bardelloni

 

Se siete interessati ad attività di volontariato nella zona di Verona e provincia, questo articolo fa al caso vostro!

Nei giorni scorsi è stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile il nuovo bando volontari per il Servizio Civile Universale.

 

Ma in cosa consiste questo progetto?

 Grazie a questa iniziativa si dà la possibilità a 92 giovani ragazzi e ragazze di cimentarsi nel corso dell’anno in attività riguardanti diversi ambiti del sociale, come quello ambientale, culturale ed educativo. I ragazzi scelti saranno impegnanti per circa 25 ore alla settimana e tra i progetti attivati a Verona e provincia, 11 sono del CSV di Verona. Per questa collaborazione è prevista un’indennità di 507.30 Euro.               

La partecipazione è riservata a chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 28 anni; è importante inoltrare la propria domanda entro e non oltre le ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025 a questa pagina.

 

Si ricorda che per poter accedere alla piattaforma è necessario essere muniti del codice SPID, per chi non ne fosse in possesso è possibile richiedere le credenziali. Si suggerisce di attivarsi precedentemente e di non aspettare l’ultimo giorno per iscriversi!

 

Per maggiori informazioni è stato fissato un incontro online mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 17:00, il quale darà informazioni riguardo ai progetti, alle varie sedi e permetterà di avere un confronto con chi ha recentemente terminato questa esperienza. Per partecipare all’incontro informativo è necessario collegarsi a questo link.

 

Per saperne di più visitare il sito https://csv.verona.it/2024/12/19/servizio-civile-partecipa-al-bando-2024/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *